Rendicontazione Sociale

Documento che consente alla scuola di rendicontare sugli impegni assunti e sui risultati conseguiti.

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

Triennio di riferimento 2019/2022

La rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come disposto dal d.p.r. 28 marzo 2013, n. 80, regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione, all’articolo 6 dove si definisce la rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche come la “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.

Tramite la rendicontazione sociale il nostro istituto rende conto all'intera comunità e ai portatori di interesse dei risulta ti raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel rapporto di autovalutazione.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di ter

Tag pagina: Segreteria