Plesso scolastico "Selva Cafaro"

Plesso scolastico di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado

Edificio scolastico

Descrizione

La struttura si trova in Via Rosa dei Venti ed ospita due sezioni di Scuola dell’Infanzia, cinque classi di Scuola Primaria e sei classi di scuola secondaria di I grado. La sua posizione, centrale rispetto al quartiere in cui è ubicata, è sicuramente un gran vantaggio per l’utenza, essendo l’edificio facilmente raggiungibile anche a piedi in pochi minuti e in totale sicurezza. Interessato negli ultimi mesi da una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, alcuni dei quali già terminati, l’edificio è disposto su due piani, ospita aule ampie e luminose e  gli spazi sono vasti ed accoglienti. Le aule sono tutte dotate di monitor interattivi; a disposizione degli studenti un ampio spazio per svolgere attività psicomotorie, di danza, sportive e teatrali. La palestra sarà a breve oggetto di un intervento straordinario di manutenzione.

Da aggiungere che anche all’esterno la scuola è dotata di spazi all’aperto che oltre a renderla accogliente e gradevole alla vista, offrono occasioni per numerose attività educative e didattiche, anche nel periodo estivo.

Plesso scolastico "Selva Cafaro"

L'accesso all'edificio è provo di barriere architettoniche.

Tag pagina: Palestra Scuola dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria