"Cresco diritto": riprende la rassegna che promuove il ciclo di eventi "Lavoro, impegno, vita per la legalità". Ospite d'eccezione Lucia Fortini

Riprende il ciclo di incontri "Lavoro, impegno, vita per la legalità", nell'ambito della rassegna "Cresco diritto".

 

Cresco diritto è l’espressione metaforica con cui si è voluto simbolicamente sintetizzare cos’è per noi una crescita armoniosa dei nostri giovani. Si cresce diritti, cioè non solo sani ma anche retti e rispettosi, con un profondo senso di giustizia, di rispetto dell’altro, se si è correttamente stimolati nella riflessione, se viene mobilitato lo spirito critico, se si è posti di fronte a più punti di vista tra cui scegliere e su cui argomentare.

Si cresce diritti se il proprio cammino incontra figure significative di riferimento, capaci con la propria esperienza di testimoniare equilibrio, giustizia, partecipazione democratica, libertà.

 

Ospite d'eccezione di questo incontro sarà Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania.

Dialogherà con i nostri studenti delle classi I di scuola secondaria di I grado dell'Istituto per approfondire le connessioni tra l'esperienza politica maturata in questi anni e l'impegno a favore di una sempre maggior diffusione della legalità.

Sarà un onore e un piacere averla con noi e poter dare voce alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, desiderosi di approfondire come si possa operare concretamente, ciascuno con le proprie risorse e nel rispetto del proprio ruolo, per far dilagare la legalità.

lucia fortini 30 aprile