"Educare all'affettività": in arrivo l'evento conclusivo

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 10.30 all’interno del cortile della sede centrale “Radice” in via R. Cuomo, 78, si terrà l’evento conclusivo del Progetto “Educare all’affettività” che ha coinvolto i gruppi classe I sez. A, C, H, II sez. B, C, E dei tre plessi scolastici della scuola secondaria di I grado dell’Istituto, sotto la guida di SCOSSE Asp e di Educare alle differenze, sostenuto dalla Fondazione “Una Nessuna Centomila”, dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.
Il progetto ha inteso costruire momenti di riflessione in cui discutere di emotività, relazioni, discriminazioni e confrontarsi su percezioni, vissuti, stereotipi al fine di sostenere nei nostri studenti lo sviluppo di sentimenti di parità, rispetto, accoglienza, riconoscenza, condivisione.
Nel corso dell’evento saranno presentati gli esiti del lavoro, le riflessioni degli studenti e una campagna di sensibilizzazione scaturita dal confronto con gli esperti di SCOSSE.
I genitori degli studenti coinvolti sono invitati ad intervenire!