Accreditamento

L’Accreditamento Erasmus+, ottenuto dall’IC “Radice Sanzio Ammaturo” nel 2021 con un punteggio di 98/100, ha rappresentato la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Il Piano di accreditamento del nostro Istituto, di durata settennale, è stato pensato come opportunità strategica per raggiungere i seguenti obiettivi:

- ESSERE AL PASSO CON I TEMPI -

Tutti i membri della comunità scolastica dovranno acquisire un metodo di lavoro di tipo innovativo ed efficace.

-UTILIZZARE CONSAPEVOLMENTE LE NUOVE TECNOLOGIE IN AMBITO DIDATTICO-

La comunità scolastica sarà sostenuta nell’acquisizione di competenze digitali orientate all’innovazione metodologica e didattica.

-RAFFORZARE LE ABILITÀ LOGICO-MATEMATICHE -

Tutti gli alunni potranno essere capaci di applicare le competenze matematiche in diversi contesti.

L’accreditamento Erasmus+ rappresenta un’opportunità di crescita per l’Istituto senza eguali perché consente di contare su un finanziamento stabile delle azioni di mobilità che coinvolgono studenti e personale scolastico attraverso una strategia a lungo termine che permette di crescere ed esplorare nuove potenzialità e investire nel futuro. L’accesso stabile ai finanziamenti consente di concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine e rendere la dimensione europea parte dell’Istituto.

Accreditamento