A.S. 2022/2023

Erasmus+ è un'opportunità incredibile di crescita per i nostri studenti!

Da questa mattina, il primo gruppo di ragazzi in partenza per Granada nel prossimo mese di maggio, è al lavoro per prepararsi al meglio a questa esperienza di scambio e di apprendimento.

Di sabato mattina questi ragazzi, nell'ambito del PON La piazza delle competenze, guidati dalle loro sapienti teachers, si sono esercitati nelle funzioni di contatto con le attività dedicate a "Introducing myself".

Attraverso la proposta di dialoghi, karaoke, video, giochi di società, gli studenti hanno potuto approfondire le conoscenze lessicali e morfo-sintattiche relative alle funzioni linguistiche della presentazione e descrizione personale, della presentazione del nostro istituto e del sistema scolastico italiano.

Hanno potuto inoltre esercitare le abilità comunicative dell'ascolto e del parlato in modo pratico e dinamico, realizzando giochi di società, role plays, cartelloni, interviste.

In questo modo, rafforziamo le loro competenze linguistiche in L2 e li prepariamo a vivere con maggiore prontezza l'esperienza di mobilità.

mobilità studenti

Post Facebook 1           Post Facebook 2           Post Facebook 3