Macro area artistico – espressiva

Consulta la mappa della macro area

Che musica, maestre!

Percorsi di note rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia della sede centrale “Radice” per favorire la socializzazione, il gusto estetico, il coordinamento audio-oculo-motorio e le capacità attentive.

Noi piccoli artisti

Progetto nato dall’intento di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, intesa come forma di espressione del modo e delle emozioni. Il laboratorio coinvolge i piccoli artisti della scuola dell’Infanzia – sede centrale “Radice”

Canto a scuola

Progetto dedicato alla vocalità parlata e cantata di alunni con una predisposizione naturale alla musica. Il percorso è rivolto agli alunni della scuola primaria.

Primo festival canoro

Un progetto interamente dedicato alla vocalità parlata e cantata, abilità che possono offrire alla personalità di ciascuno grande potenza disinibitoria.
Il percorso è rivolto agli alunni della scuola primaria.

Avviamento alla pratica sportiva
tutor sportivo in classe

Per gli alunni della scuola primaria